Corso avanzato gioielleria digitale con Rhinoceros

Designer di gioielli 3D

Un designer di gioielli 3D è un professionista qualificato che progetta elementi di gioielleria utilizzando strumenti tecnologici quali PC, tavolette grafiche, programmi per la modellazione 3D, e programmi di render.

Questa figura professionale è la naturale evoluzione dell’artigiano orafo in un era ove la rivoluzione digitale ha preso il sopravvento divenendo così un artigiano 4.0 .

Ciò non significa che la figura dell’artigiano orafo debba essere eliminata o messa in secondo piano: la modellazione 3D può essere un nuovo percorso per chi vuole approcciarsi al mondo della gioielleria digitale oppure divenire una grande risorsa per gli storici professionisti del settore che vogliono aggiornarsi ampliando così la loro proposta commerciale.

Obiettivo del corso

La modellazione 3D è ormai una competenza obbligatoria per quanto concerne il settore della gioielleria ed è sempre molto richiesta da aziende e botteghe.

Questo corso Avanzato è ideato per coloro che sono in possesso di conoscenze intermedie della modellazione 3D e vogliono ampliarle sperimentando progettazione di elevata difficoltà.

A chi è rivolto?

Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno delle buone conoscenze del programma e della modellazione 3D applicata al settore della gioielleria digitale. E’ considerato requisito obbligatorio l’aver partecipato ai corsi base ed intermedio per la gioielleria digitale con Rhinoceros oppure essere già in possesso dei requisiti necessari all’accesso.

Metodologia Didattica e Benefit

La metodologia formativa prevede un corso online con videolezioni pre-registrate e l’accesso alle risorse scaricabili per la realizzazione dei progetti del corso.

Benefit del corso:

  • Videolezioni pre-registrate gestibili in autonomia dal discente
  • Risorse scaricabili per l’esecuzione dei progetti (pietre, pattern..)
  • Accesso al corso senza vincoli di orario
  • Possibilità di seguire le lezioni da qualsiasi device
  • Assistenza con docente dedicata 7/7 gg

Programma del Corso

Questo corso si sviluppa in 10 progetti pratici dal livello avanzato volti ad un rapido potenziamento delle conoscenze del programma.

Realizzeremo 10 progetti di complessità avanzata: anelli, incisioni, catene, pendenti e orecchini (a lato qualche esempio).

Il materiale didattico necessario allo svolgimento del corso (modelli 3d, pietre, texture) sono inclusi e scaricabili con ogni lezione del percorso didattico selezionato.

Software e requisiti

Per accedere al Corso Avanzato per la gioielleria digitale di Rhinoceros è necessario aver frequentato il nostro Corso Intermedio Rhinoceros oppure avere le competenze necessarie richieste.

Il software del programma Rhinoceros non è incluso nel corso. Tuttavia, dal sito della casa madre McNeel, è possibile scaricare una versione di prova della durata di 30gg .

Per lo svolgimento del corso sono necessari:

  • Conoscenze intermedie Rhinoceros per gioielleria digitale oppure
    aver frequentato il nostro Corso Base Rhinoceros
  • Un pc o laptop funzionante (meglio se Windows)
  • Un mouse con scroll (rotellina)
  • Il link di accesso al corso (inoltrato a seguito del pagamento)
  • Il programma Rhinoceros (almeno versione 5) o la versione di prova
  • Una connessione internet

Valutazione

Al termine del corso i corsisti saranno sottoposti a due test pratici.

Nel corso dei test si procederà con delle simulazione di richiesta da parte del cliente al designer: verranno richiesti due modelli di difficoltà avanzata con valori specifici ed si dovrà rispettare le richieste della commissione.

Al superamento dei test  il corsista otterrà un attestato di conseguimento Rhinoceros 3° livello, erogato da un formatore ufficiali ART McNeel.

Docenti

I nostri docenti sono formatori ufficiali riconosciuti dalla McNeel Europe.

Grazie al titolo di A.R.T (Authorized Rhino Trainer)  se frequenterete uno o più percorsi formativi completi Rhinoceros, al termine del corso verrà effettuato un esame teorico/pratico e verrà rilasciato un certificato di frequentazione.

Per quanto concerne i pacchetti di lezioni individuali verrà rilasciato un attestato di partecipazione semplice.

Iscriviti al corso